s
Santa Marinella   home chisiamo servizi struttura contatti
Santa Marinella RSA CdR
news

Santa Marinella RSA-CdR: assistenza impegno professionalità.

La Residenza Sanitaria Assistenziale Santa Marinella è una moderna struttura di recentissima costruzione che sorge a Santa Marinella, salutare stazione balneare della costa tirrenica, nel tracciato urbano della via Aurelia. La cittadina, attorniata dal verde dei pini, delle palme e degli oleandri, si affaccia sul mare ed alle spalle rilievi collinari. La sua posizione geografica, rivolta a Mezzogiorno, le concede un clima dolce e mite per tutto l’anno. Le favorevoli caratteristiche climatiche sono state sfruttate al massimo dal fabbricato sede della RSA, che presenta condizioni di soleggia mento e ventilazione ottimali durante l’intera giornata. Situata a pochi passi dal mare, di cui dalla struttura si gode della vista magnifica e degli influssi benefici, la RSA Santa Marinella si denota per il suo carattere che è allo stesso tempo incentrato sull’assistenza socio-sanitaria, riabilitativa e psico-sociale, ma anche abitativo-residenziale, cioè teso a creare un ambiente il più possibile familiare, fornendo occasioni sociali, ricreative ed occupazionali facendo ricorso a personale specificamente preparato. Quello che si determina è insomma un ambiente di vita gradevole nel quale sono assicurate le prestazioni assistenziali e riabilitative necessarie ad assicurare all’Ospite il miglior livello di qualità della vita.

La RSA Santa Marinella è intestataria di una polizza di assicurazione con il GROUPAMA Assicurazioni, agenzia di Genova Foce con polizza n. 108011127 per la responsabilità civile verso i terzi e verso i prestatori d'opera anche per i danni cagionati dal personale a qualunque titolo.
Nella RSA Santa Marinella le funzioni di Rappresentante Legale sono svolte dalla Sig.ra Asara Maria Bice, quelle di Direttore Sanitario dal Dr. Stefano Stefani specialista in medicina interna e quelle di Direttore dal Dr. Elio Pochesci.
La RSA Santa Marinella svolge la sua attività di residenzialità in regime di accreditamento con il S.S.R. per 100 posti letto articolati in 60 posti riservati a ospiti con patologie di mantenimento Alto e 40 a ospiti con mantenimento Basso, provvedimento di accreditamento n.U00178 del 07 maggio 2018.
La RSA Santa Marinella non gestisce liste di attesa in quanto di competenza del CAD della ASL RM4.


COPYRIGHT Santa Marinella RSA CdR